COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)  
3 febbraio 2010 17:20 - gustavo
@lorenzo:
Non ci siamo capiti:
non ho messo in discussione su chi ha ragione o meno: ho fatto una riflessione che sembra nessuno faccia, e cioè che si ottiene l'esatto contrario che si cerca.
Qualsiasi studente di economia del primo anno sa che lottare contro l'offerta è una scelta fallimentare.
Comunque faccio il finto tonto: so benissimo che solo interessa ottenere i voti per continuare a rubare al governo, per cui le notizie che contano sono quelle che il gregge vuole sentire: combattiamo "le droghe".
3 febbraio 2010 11:32 - hunter_
a Lorenzo..la guerra alla droga non si vincerà mai,sono 40 anni (forse di +??) che si perseguita e reprime l'uso di sostanze,compresa l'erba che è + innoqua del tabacco.
inviando altri agenti "antidroga",non si fà che alimentare una guerra che non avrà mai fine con tante altre vittime innocenti...come ad esempo la strage che hanno fatto di recente a judad de juarez.
ti ricordo che ogni anno in messico muoiono migliaia di persone per questa inutile guerra di repressione.
dal messico esportano perchè negli states consumano.
3 febbraio 2010 11:21 - lorenzo2730
Gli Stati Uniti fanno benone. Se dal tuo paese esporti droga nel mio paese ho tutto il diritto di impedirtelo con ogni mezzo.
2 febbraio 2010 22:20 - gustavo
..."La cooperazione fra i nostri Paesi, da quando Calderon è presidente, non ha precedenti. La sua amministrazione ha deciso di combattere i cartelli della droga e il risultato è un significativo aumento di arresti per narcotraffico. E' quello che accade quando le forze dell'ordine arrivano e cominciano a fare il loro mestiere.
...il mercato illegale degli stupefacenti si e' allargato e sono aumentati i profitti per le gang della droga, ribatte l'Agenzia di Pubblica sicurezza."
Ma io propio non posso capire, e lo dico seriamente, se sono io lo scemo che non riesco a vedere qualcosa che la società in genere riesce invece a vedere.
La frase riportata sembra una barzelletta, visto che non riescono a vedere che bel risultato hanno ottenuto rafforzando la guerra: ma a nessuno in alto gli viene in mente niente da dire? Nessuno fa un semplice 2+2 e tira le somme?
29 gennaio 2010 12:28 - hunter_
question......
questa è la "pace" promessa da Obama???
  COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)