COMMENTI
  (Da 1 a 7 di 7)  
3 gennaio 2012 2:34 - thury
Dato che questa proposta di legge per la proibizione del mercato e del consumo di alcool e tabacco contrasta con tutta l'analisi effettuata nello stesso documento, con cui si fanno notare gli svantaggi del proibizionismo, in modo particolare quello relativo alla droga, e i vantaggi, viceversa, ottenibili con la liberalizzazione o, quanto meno, con la legalizzazione delle sostanze stupefacenti, si ritiene perciò che la stessa proposta di legge sia ironica.
ing. mag. Domenico Nociti
1 gennaio 2012 13:32 - rouge
I proibizionismi hanno generato mafie e mostri.
Tutti possono ricordarsi la vicenda del proibizionismo verso l'alcool negli States di Al CApone, Kennedy (il cui nonnino fondatore dell'impero era a capo del traffico di wisky irlandese e dell'abbietto Anslinger, che alla fine del proibizionismo alcoolico usò la sua squadraccia contro la terribbbbbbile mariuana.
Possibile mai che non si parli mai di consapevolizzare o informare correttamente il popolo, ma sempre di multare, sanzionare e criminalizzare????
Più le sostanze vengono allontanate dalla legalità, e più vengono prodotte in modo incontrollato da gentaglia che non pensa minimamente alla salute dei clienti.
Poco tempo fa sono morte in India centinaia di persone che avevano bevuto alcool "fatto male"
1 gennaio 2012 8:45 - giovanniforesti
bravi! mi era sfuggito ma credo che questo sia l'approccio giusto. Ieri ho postato un commento su fb a una intervista di Cappato. Linko l'intervista e copio e incollo il mio commento. Grazie per il vostro lavoro.
http://www.radioradicale.it/scheda/342749/lantiproibizionism o-dei-radicali-intervista-a-marco-cappato

ho sentito la tua intervista e mi è piaciuta e l'ho ripubblicata. Vorrei chiederti una riflessione sull'alcol e relativa pubblicità. Non credi che sarebbe il momento di riflettere su questa assurda contraddizione? Proibizionismo per talune droghe e pubblicità per altre (350 morti al giorno per alcol e tabacco). Credo che tu sia d'accordo con l'dea che il superamento del proibizionismo vuol dire creare una cultura per un uso consapevole, non pericoloso, delle sostanze. Dunque, in un mondo non più proibizionista sarebbe auspicabile che nessuno potesse trarre beneficio economico dall'incentivo ai consumi. Questa "regola aurea" significa escludere le droghe dalle logiche del mercato e del profitto per entrare nella logica della consapevolezza non proibizionista. Allora, il divieto a pubblicizzare qualunque sostanza dovrebbe essere una richiesta che accompagna e sorregge qualunque iniziativa antiproibizionista. Per precorrere i tempi e per pungolare nel vivo i bigotti proibizionisti benpensanti, non credi che si potrebbe cominciare a fare qualcosa di concreto in tal senso? Per esempio, il Comune di Milano potrebbe fare una ordinanza in cui si vieta, per motivi di salute pubblica, su tutto il territorio comunale, la pubblicità dell'alcol. Sarebbe un precedente che farebbe molto discutere e magari altri comuni vi seguirebbero. Si potrebbero fare proposte di legge nazionale per vietare la pubblicità dell'alcol come già avviene per il tabacco. Contemporaneamente occorrerebbe lanciare una forte campagna per la legalizzazione della canapa e dell'autocoltivazione e, credo, per le "stanze del buco"... Sarei contento ci fosse ascolto da parte tua. Cordiali saluti
30 dicembre 2011 15:06 - wes308
propongo di bandire anche la caffeina, il cioccolato e l'atto sessuale che non sia a scopo puramente riproduttivo
27 dicembre 2011 15:43 - felixone
perchè non raccogliamo le firme per rendere sia alcol che tabacco illegali??
e se fosse possibile, si ppotrebbe proporre una legge contro i politici che dicono caxxate o che non mantngono le loro promesse??
22 dicembre 2011 4:14 - shugar
Ma come!?, ma nooooo, ma Vi rendete conto cosa state facendo, questa e' eresia, nel medioevo, piu' precisamente nello stato Pontificio vi avrebbero bruciati, torturati, strappate le unghie da vivi e via discorrendo;

ma parliamo di sangue di dio...non di alcool, e' eresia pura, al rogoooo!
4 aprile 2011 22:56 - mariuso
Quì c'è solo una cosa che posso dire...
SIETE SPETTACOLARIIIIIIIIIIIIII...
  COMMENTI
  (Da 1 a 7 di 7)